Home

Benvenuti nel sito Yuk4woo.com!

La storia

Yuk4woo nasce nel 2016 come sito basato su un account WordPress gratuito, in una tiepida sera invernale, per un semplice motivo: avevo Forza Horizon 3 da qualche giorno ma non trovavo nessuna guida strategica in italiano che ne parlasse. Da lì, l’idea di lanciare un piccolo blog, al quale dedicare un po’ di tempo tutti i giorni per aiutare gli altri giocatori di Horizon 3 a divertirsi ancora di più con il loro incredibile gioco. Pian piano, mi rendo conto che anche su CSR Racing 2, Asphalt 8, Top Drives e Geometry Dash, e arrivano una serie di articoli che hanno prodotto un numero di visite esorbitante, che mai mi sarei aspettato, e mi hanno convinto a perseguire nella mia opera.

Passa un anno, sul mio piccolo blog nato quasi per caso sono passate 3.000 persone tutte concentrate negli ultimi mesi, e ciò mi convince a passare ad un piano ben più completo, con il quale posso finalmente fare tutto ciò che mi serve. Yuk4woo non è più un sito di videogiochi, ma un sito di automobili, ciò che sognavo da sempre. I nostri articoli trattano svariati argomenti, tutti riconducibili all’ auto, che è il fil rouge che collega ogni parola scritta su questo sito. Entro la fine del 2018 Yuk4woo vanta 57.000 visite, e non ci fermiamo qui. Siamo in costante aggiornamento, quindi iscrivetevi alla newsletter e restate in contatto con noi alla mail yuk4woo@gmail.com. Stay Tuned.

Perchè parliamo di automobili

Al mondo esistono un sacco di oggetti a cui appassionarsi, e un sacco di gente che vi è appassionata. In questi oggetti, che diventano dei veri e propri passatempo, cerchiamo tutti quella libertà di cui nel quotidiano altrimenti non potremmo godere. Difatti, ogni oggetto, a modo suo, esprime libertà: una penna esprime la libertà di scrivere, sfogando le frustrazioni ed alimentando i sogni, una sedia esprime la libertà di potersi sedere, riposandosi dopo una giornata di fatiche o semplicemente oziando, un martello esprime la libertà di aggiustare o rompere ciò che abbiamo, un vasetto di Nutella ci da la libertà di passare del tempo con i nostri cari in felicità. In questo oceano di oggetti, però, ce n’è uno in particolare che esprime così bene il concetto di libertà, da poter tranquillamente essere definito il mediatore tra il concetto assoluto di libertà e l’uomo schiavo di una miriade di cose. Tale oggetto è l’automobile.

La libertà offerta da un’automobile, difatti, non è nemmeno comparabile a quella di cui possiamo godere grazie ad altri oggetti. Grazie all’automobile l’uomo per più di 100 anni ha potuto andare dove voleva, quando voleva, con le persone che voleva, passando dove voleva, e scusatemi se vi sembra poco. L’auto ha liberato l’uomo dalla schiavitù degli orari dei mezzi pubblici, permettendogli di potersi muovere liberamente, e basta provare ad andare in autobus in una città limitrofa per rendersi conto di quanto sia scomodo prendersi la briga di scandagliare incomprensibili paline e di quanto sia facile perdere l’autobus. Con la macchina si parte quando si vuole, senza doversi premunire di biglietto e organizzare il viaggio tenendo conto del tempo. Inoltre, mentre su un treno o un autobus siamo in un luogo estraneo, circondati da persone che non conosciamo, nella nostra auto siamo a casa, assieme ai nostri cari.

Le macchine quindi ci danno una gran voglia di viaggiare, di scoprire cosa ci sta intorno, ma non è solo il viaggio in sè che conta. Contrariamente a quello che dicono tutti gli stati di Whatsapp di questo mondo, difatti, non conta solo il viaggio, ma anche la destinazione è importante. Con l’auto, difatti, possiamo portare i figlioletti di 6 anni a scuola, senza affidarli a sconosciuti, fare la spesa, che mica possiamo prendere tutto su internet, andare a trovare i nostri parenti, che a meno che non abitino proprio sopra una fermata del bus sarebbe difficile raggiungerli, e fare tantissime altre cose che oggi diamo per scontate. Siamo tutti debitori dell’Auto.

Mai stato su Yuk4woo? Ecco una rassegna degli articoli più popolari:

Forza Horizon 3 migliori auto. Le 5 migliori auto da avere in Forza Horizon 3

CSR 2  come realizzare una partenza perfetta

Ottenere soldi facili in Forza Horizon 3

Migliori auto in CSR 2

Top Drives come vincere la sfida Monaco 10

Cosa ci racconti di bello?

Contattaci all'indirizzo yuk4woo@gmail.com per saperne di più!