5 tra le migliori auto per derapare in Forza Horizon 4

Il drift è una delle discipline automobilistiche meglio coperte in Forza Horizon 4.

Nel gioco sono infatti molte le strade realizzate apposta per incentivare derapate, così come le modifiche disponibili per rendere quasi ogni vettura del gioco un mostro da traversi.

La modalità online offre inoltre la possibilità di partecipare a gare di derapata contro altri giocatori reali, nelle quali è necessario avere le auto giuste per essere competitivi.

In questo articolo, ne abbiamo selezionate 5, di tipologie e fasce di prezzo differenti.

Mercedes SL63 AMG Black Series FE

La SL63 AMG Black Series di serie non è particolarmente indicata per effettuare derapate, in quanto il peso è considerevole, mentre lo è decisamente la variante “Forza Edition”, ottimizzata per il drift.

La sua specialità sono i “powerslide”, le derapate di potenza in uscita di curva, ma grazie anche al raggio di sterzata aumentato permette di effettuare derapate “classiche” senza particolari sforzi (con controller).

Ferrari 599 Formula D

Una delle scelte più popolari nel multiplayer è sicuramente la 599 di Formula D, perfetta per bruciare gomme virtuali in ogni circostanza a velocità sostenute.

Con questa bestia da drift è possibile raggiungere angoli di derapata impressionanti, capacità che permette di aumentare considerevolmente il punteggio nelle “zone derapata”.

Hoonicorn Ford Mustang

Un’auto da drift a trazione integrale potrebbe sembrare una barzelletta, ma in realtà la Hoonicorn mostra tutte le potenzialità di questa particolare configurazione.

Il controllo dell’auto è totale in ogni momento, ed è possibile tracciare precise traiettorie anche con quattro ruote fumanti. Sono disponibili setup per renderla ancora migliore.

BMW M5

Ogni generazione di BMW M5 presente in Forza Horizon 4 è adatta a derapare, ma le migliori sono certamente la prima generazione e la E39.

Mentre le più moderne sono maggiormente indicate ai soli “powerslide”, le due più vecchie sono più precise e controllabili e permettono di realizzare una derapata completa.

Sono presenti diversi setup eccellenti online, ma potete provare anche voi a realizzare la vostra personale M5 da drift. Affinarla fino a trovare l’assetto “perfetto” da molta soddisfazione.

Volvo 850 T5-R

Curiosamente, in Forza Horizon 4 è possibile convertire la 850 T5-R alla sola trazione posteriore, modifica che la rende un’arma letale da derapata.

Combinando questo potenziamento agli altri necessari a realizzare un’auto da drift (angolo di sterzo maggiorato, peso ridotto, swap con un motore turbocompresso più pronto ai bassi, marce corte), la station wagon a forma di mattone può diventare un modo originale di lasciare dietro gli avversari nelle sfide online.