Come ottenere soldi velocemente e facilmente in Forza Horizon 4

Forza Horizon 4 permette a tutti di vivere il sogno di ogni petrolhead: una città senza limiti di velocità, in cui possono circolare liberamente vetture stradali o da competizione, ed in cui è possibile acquistare le auto più incredibili del pianeta.

Per far sì che tutto ciò accada, però, servono ingenti quantità di crediti: in media, una vettura costa circa 400.000 crediti, e molte di esse superano anche quota 3 milioni, fino ad arrivare alle vetture storiche da competizione, che richiedono 10.000.000.

Per ottenere crediti, in genere basta affrontare la carriera, vincendo decine e decine di gare in ore ed ore di gioco.

Ma è possibile ottenere molti crediti velocemente e facilmente in Forza Horizon 4? Sì, ed in questo articolo scopriremo come.

L’articolo prosegue in seguito

Hai Forza Horizon 4? Potrebbe interessarti anche…

Come vincere la gara finale nell’Eliminator di Forza Horizon 4.

Quali sono i 3 migliori SUV in Forza Horizon 4?

Quali sono le migliori auto da guidare in Forza Horizon 4?

Come derapare in Forza Horizon 4

Forza Horizon 4 con volante. Meglio o peggio del controller?

Come sbloccare tutte le vetture speciali in Forza Horizon 4. Che missioni, sfide o eventi dobbiamo affrontare per ottenere una di queste auto esclusive?

 

Per ottenere molti soldi velocemente in Forza Horizon 4, è possibile attuare una serie di strategie:

1- Modalità Online

Acquistando un abbonamento ad Xbox Live, o iscrivendosi per un euro per 30 giorni, è possibile partecipare alla modalità Online di Forza Horizon 4. Tramite essa, è possibile accumulare velocemente ingenti quantità di denaro, sia affrontando il Trial e la Modalità Arena settimanali, che regalano anche un’auto esclusiva, sia partecipando all’Eliminator.

Con questo metodo, nel giro di una settimana potrete ottenere circa 3-4 milioni di crediti a settimana senza dedicarci troppo tempo, ed inoltre una caterva di Wheelspin. Unica controindicazione? Occorrono poco più di 80 euro all’anno per giocare online, valutate se ne vale la pena.

2- Compravendita di auto esclusive

La Casa d’Aste permette di ottenere ingenti quantità di crediti in breve periodo, basta vendere le auto giuste al momento giusto.

Vendere un’auto vinta tramite il Trial o la Modalità Arena settimanale due mesi dopo averla ottenuta permette di guadagnare anche 4 milioni di crediti, perchè la Casa d’Aste pullula di giocatori che se la sono persa e non vogliono farsela sfuggire. Ricordatevi di non venderla subito dopo averla vinta: nei giorni estremamente successivi all’evento, il mercato virtuale è saturo di vetture, mentre rivendendola due mesi dopo speculate sul fatto che non ci sia altro modo per ottenerne una.

Rivendendo una vettura ottenuta tramite un evento stagionale offline, invece, potrete ottenere tra i 300 ed i 500 mila crediti, a meno che non si tratti di una vettura estremamente competitiva in un campionato stagionale in corso. In tal caso, le cifre possono abbondantemente superare il milione.

3- Vecchio metodo sempre efficace…

In Forza Horizon 3, il miglior modo per ottenere tonnellate di crediti era quello di partecipare alla gara sul circuito “Golia”, che attraversava tutta l’Australia.

In Forza Horizon 4, questo metodo non ha perso di efficacia, anzi: ci sono ben tre circuiti equivalenti, uno sterrato, uno cross-country ed uno su asfalto, e se affrontati con un’auto con moltiplicatore di PE, una volta tagliato il traguardo si potrà usufruire di decine e decine di wheelspin, dai premi golosamente ricchi. Potete anche attivare il moltiplicatore di PE tramite i Punti Abilità.

Si tratta del miglior metodo assoluto per fare soldi facili in Forza Horizon 4, senza l’utilizzo di una connessione Wi-Fi. Perchè sì, a tutti è capitato di voler giocare, ma di ritrovarsi un iper-aggiornamento da 20 giga da effettuare per poter giocare online…