Leak di un futuro aggiornamento di Top Drives: ecco cosa cambierà

Il divertentissimo videogioco di corse mobile di Hutch Games, Top Drives, è disponibile da più di 3 anni, ma nonostante ciò rimane uno dei migliori del suo genere.

La chiave del suo successo sta nel continuo rinnovamento del gioco, dato da eventi a tempo limitato sempre più specifici e da aggiornamenti costanti che portano ogni volta ventate d’aria fresca, aggiungendo tracciati o vetture.

Il futuro aggiornamento, che si chiamerà 11.2, porterà una nuova rivoluzione all’interno del gioco, come suggerito da un post pubblicato da uno degli amministratori nella chat interna a Top Drives.

In questo articolo, vedremo quali sono i cambiamenti radicali che sono stati svelati in anteprima.

L’articolo prosegue dopo l’interruzione

Interessato a Top Drives? Ecco altri articoli al riguardo:

Come calcolare il MRA (middle range acceleration o accelerazione intermedia) in Top Drives?

Risultati inaspettati e poco logici in Top Drives? Ecco perchè capita di perdere contro auto più scarse.

Abbiamo aperto pacchetti ceramici per 3 milioni di crediti in Top Drives. Cosa abbiamo trovato?

Top Drives migliori auto. Rassegna delle migliori auto in Top Drives.

Quali sono le migliori auto da bagnato in Top Drives?

Tutte le cose che devi sapere per vincere ogni gara su Top Drives

Top Drives peggiori auto. Elenco delle peggiori auto presenti in Top Drives e cosa farsene

Top Drives come potenziare al meglio le migliori auto.

Come vincere la sfida Monaco 10 in Top Drives. Guida e trucchi per vincere la sfida finale di Top Drives ed ottenere la potentissima McLaren Mp4-12C

 

Cosa cambierà

Il nuovo aggiornamento andrà a rivoluzionare completamente il concetto di RQ (racing quote), ossia il valore assegnato ad ogni auto in base alla potenza, che può pregiudicarne la possibilità di essere utilizzata in un evento, e che svolge anche la funzione di separare i giocatori in diversi livelli.

Fino ad ora, ogni auto ha un RQ compreso tra 3 e 30, ed un giocatore può avere al massimo un livello di RQ di 150.

Con il nuovo aggiornamento, però, cambia tutto: la nuova scala di RQ per le auto partirà da un valore di 10, e terminerà con 100, e di conseguenza i livelli RQ giocatore potranno raggiungere quota 500.

Per evitare di dover ricominciare da capo a raccogliere punti esperienza per salire di livello, l’esperienza di ogni giocatore verrà moltiplicata per 3.3. Chi ha già un livello RQ di 150, quindi, si ritroverà già con il massimo (500), e chi è più indietro si ritroverà ad un livello equivalente.

L’aggiornamento verrà proposto per aumentare i divari di RQ tra vetture, poichè nell’attuale parco composto da più di 1.000 vetture si trovano vetture estremamente differenti con la stessa Racing Quote, e ciò fa sì che solamente una minima parte delle auto disponibili sia realmente utilizzata.

Resta però una perplessità: chi scaricherà il videogioco dopo questo aggiornamento, si vedrà costretto a salire di 500 livelli partendo da 0, o salirà di 3.3 livelli alla volta? Verificheremo.