Come ottenere la Maserati MC12 Corsa su Forza Horizon 4.

La Maserati MC12 Corsa è la versione pistaiola della leggendaria MC12, nonchè la sua edizione più estrema, da non confondere con la MC12 GT1, che è la vettura riservata alle competizioni FIA e quindi dalle prestazioni ridotte.

Monta un V12 6.0 derivato da quello della Ferrari Enzo, ma potenziato fino a raggiungere ben 755 CV di potenza massima a 8.000 giri al minuto. Può raggiungere 330 chilometri orari, e per fermarla sono stati montati dei freni da competizione in acciaio e carbonio, ma senza ABS.

Non è possibile guidarla su strada, e nemmeno durante competizioni FIA. L’unica occasione che i proprietari avevano per corrervi erano giornate su pista organizzate da Ferrari, che a differenza di quelle dedicate alle Ferrari FXX e 599XX non avevano altro fine oltre ad intrattenere i 12 proprietari.

Per potersi immedesimare in uno di questo 12 proprietari, basta ottenere una Maserati MC12 Corsa su Forza Horizon 4. In questo articolo vi illustrerò come fare.

Metodo 1: con Xbox Live

Se hai un abbonamento Xbox Live Gold, tutto ciò che devi fare è entrare nella pagina di bentornato dalla home del menu principale, e selezionare il “Trial” dedicato alla Maserati MC12.

L’evento consiste in tre eventi cross-country a bordo di potentissimi SUV di lusso, come la Porsche Cayenne e la Lamborghini Urus, con i piloti divisi in due squadre: drivatar e piloti reali. Se la squadra di piloti reali riesce a posizionarsi meglio in ciascuna delle tre gare, tutti i suoi membri riceveranno gratuitamente una Maserati MC12 Corsa.

L’auto migliore per vincere è la Bentley Bentayga, con kit di potenziamento predefinito da sterrato più ogni potenziamento che riuscite a montare senza sforare dalla classe S1. Fate attenzione ai grandi salti presenti nei tracciati: meglio affrontarli con cautela, perchè un atterraggio sfortunato rischia di compromettere una gara intera. Attenzione anche ai checkpoint: nella modalità online utilizzando il “riavvolgi” si perde moltissimo tempo.

Metodo 2: senza Xbox Live

Non hai Xbox Live ma vuoi comunque aggiungere una Maserati MC12 Corsa alla tua collezione virtuale?

Tutto ciò che devi fare è acquistarla all’asta. Con basi d’asta di circa 1,5 milioni di crediti, e prezzi d’acquisto tra i 2,2 e i 2,7, è possibile ottenerla ad un buon prezzo, poichè sono tanti i giocatori che appena ricevono una vettura speciale la mettono all’asta. Tra un paio di mesi, rivendendola vi sarà pure un margine di guadagno non indifferente.