Quali sono i migliori punti per iniziare una sfida Eliminator in Forza Horizon 4?

Da metà dicembre 2019, il mondo online di Forza Horizon 4 si è arricchito della modalità “Eliminator”, moderna sfida che richiama il popolare videogioco Fortnite.

72 giocatori scelgono dove cominciare la propria corsa, e da quel punto devono resistere all’interno di un’arena sempre più stretta fino alla gara finale, che decreterà un solo vincitore. Tutti partono con la stessa macchina, la Mini Cooper S degli anni ’60, e per impadronirsi di automobili più performanti bisogna recarsi presso un apposito “spawn”, che può regalare qualunque tipo di auto, o sfidare un avversario, per rubargli l’auto in caso di vittoria, o per ottenere una vettura di un livello superiore rispetto alla propria (in totale i livelli di auto sono 10). Attenzione, però: chi perde, viene eliminato. Benvenuti all’Eliminator.

In questo articolo, scopriremo insieme quali sono i migliori luoghi da cui iniziare una partita dell’Eliminator di Forza Horizon 4.

Prima di iniziare la lettura, ti propongo di dare un’occhiata anche a:

Ferrovia abbandonata

La ferrovia abbandonata è uno dei punti di partenza più gettonati di Forza Horizon 4. Le probabilità di trovare subito un’auto interessante sono molte, ma va tenuto conto del fatto che non sarete di certo i soli a partire da qui.

Cava

La cava è un luogo strategico per iniziare una partita dell’Eliminator: si possono trovare da 1 a tre vetture disponibili, spesso di buon livello, ed è facile evitare gli avversari anche se stanno guidando un’auto migliore. Anche qui, infatti, non soffrirete di solitudine: è una delle mete più gettonate in assoluto

Villaggio di Ambleside

Il villaggio di Ambleside è un punto di partenza ingiustamente sottovalutato in Forza Horizon 4: vi si possono trovare abbastanza facilmente vetture utili, le strade disponibili per eventuali fughe sono molte, e spesso non ci sono avversari nelle vicinanze.

Mortimer Gardens

I Mortimer Gardens sono il luogo di partenza più ricco dell’Eliminator, e purtroppo anche il più affollato. Non è difficile trovare una vettura di livello 5 già in partenza, ma se non ne trovate nemmeno una, vuol dire che sono già state scelte dagli altri 5/6 giocatori che hanno scelto questi sontuosi giardini come punto di partenza. Durante L’Eliminatore, se siete in un momento di difficoltà e non trovate auto decenti, passate di qua: ci potete trovare davvero di tutto.

Castello di Bamburgh

Il castello di Bamburgh è un punto di partenza che quasi nessuno sceglie, poichè è estremamente raro che una partita di Eliminator comprenda anche la spiaggia al suo interno. Eppure, è possibile trovare vetture di livello elevato già in partenza, con le quali raggiungere in fretta l’arena e fare strage di Mini.