Come vincere la gara finale nell’Eliminator di Forza Horizon 4.

Da metà dicembre 2019, il mondo online di Forza Horizon 4 si è arricchito della modalità “Eliminator”, moderna sfida che richiama il popolare videogioco Fortnite.

72 giocatori scelgono dove cominciare la propria corsa, e da quel punto devono resistere all’interno di un’arena sempre più stretta fino alla gara finale, che decreterà un solo vincitore. Tutti partono con la stessa macchina, la Mini Cooper S degli anni ’60, e per impadronirsi di automobili più performanti bisogna recarsi presso un apposito “spawn”, che può regalare qualunque tipo di auto, o sfidare un avversario, per rubargli l’auto in caso di vittoria, o per ottenere una vettura di un livello superiore rispetto alla propria (in totale i livelli di auto sono 10). Attenzione, però: chi perde, viene eliminato. Benvenuti all’Eliminator.

In questo articolo, scopriremo insieme come vincere ogni sfida finale nell’Eliminatore di Forza Horizon 4.

Prima di iniziare la lettura, ti propongo di dare un’occhiata anche a:

Come vincere la sfida finale in The Eliminator di Forza Horizon 4?

Per vincere la sfida finale di Forza Horizon 4 serve innanzitutto un’auto adatta (Vedi anche: Quali sono le migliori auto nell’Eliminator di Forza Horizon 4? ). In generale, dal livello 7 in poi ogni vettura è buona, basta saperla usare. Se infatti vi siete ritrovati con una supercar, come la Lamborghini Aventador o la Ferrari FF, è bene restare il più possibile sull’asfalto, per evitare di perdere tempo rimbalzando qua e là nella brughiera inglese. Se invece prima dell’inizio della sfida finale siete a bordo di un fuoristada, sappiate che dovrete correre più velocemente possibile nello strerrato, operando tagli massicci rispetto al tragitto suggerito dal navigatore.

Prima che inizi la sfida finale, è bene aprire la mappa e pensare dove potrebbe essere il traguardo. In genere, si trova ad almeno 3 chilometri dal centro dell’arena, e pertanto è possibile prevedere dove si troverà l’arrivo anche prima che la gara inizi, con una buona dose di prudenza. Infatti, è bene evitare di partire a tutto gas verso una direzione precisa prima che il navigatore segni la posizione della linea di traguardo, ma è invece buona cosa arrestare la vettura, posizionarsi su strada asfaltata ed innestare la prima marcia attendendo che sia indicata la destinazione. Se l’arena si trova tutta spostata verso sud-est, posizionatevi a nord-ovest, ed applicate la stessa formula anche agli altri casi. C’è il 90% di possibilità di partire con un grande vantaggio rispetto ad i propri rivali.

La sfida finale è garantisce una massiccia dose di adrenalina, perchè si combatte aspramente fino all’ultimo metro con i propri 10-12 rivali, e perchè basta una curva sbagliata, un salto sfortunato o una pianta nel posto sbagliato per perdere la gara. Non basta quindi accelerare e sperare che tutto vada bene: a volte rallentare ed impostare la traiettoria è la soluzione migliore.

 

Tag: Forza Horizon 4 come vincere l’eliminatore, how to win the eliminator in Forza Horizon 4.