Come cambiare la difficoltà degli avversari nella carriera di Formula 1 2019
Nella carriera del gioco “Formula 1 2019” vinci ogni gara quasi ad occhi chiusi, e vuoi quindi aumentare la difficoltà degli avversari? O invece continui a perdere posizioni, e vuoi ridurre la difficoltà degli avversari di Formula 1 2019? Non preoccuparti, sei nel posto giusto per risolvere questo problema.
Modificare la difficoltà degli avversari in Formula 1 2019 non è intuitivo e nemmeno comodo. Come probabilmente avrai notato, infatti, ciò non può essere fatto prima di una gara, durante una gara e nemmeno nel menu principale.
L‘unico modo per modificarla è accedere all’evento carriera in corso, e durante la schermata di passaggio tra un evento e l’altro (ad esempio il passaggio tra prove libere 2 e prove libere 3), clicca il tasto “≡“.
Si apre così un ampio menu di impostazioni, e per cambiare la difficoltà degli avversari clicca su “opzioni gameplay“, seleziona “difficoltà avversari” e scorri verso destra con le freccette per aumentare la difficoltà, mentre per ridurla scorri verso sinistra.
Ma che difficoltà è bene scegliere, per poter avere gare adrenaliniche ma comunque la possibilità di raggiungere ottime posizioni al traguardo? Se sei un giocatore alle prime armi, la difficoltà preimpostata di “50” va bene, almeno nelle prime gare. Se invece hai già dimestichezza con il volante, puoi tranquillamente puntare in gara ad una difficoltà di 85, che è impegnativa, sì, ma nemmeno eccessiva.
Durante le prove libere, invece, è consigliabile abbassare la difficoltà a 70, per avere tempi obiettivo adatti alla propria vettura, e non basati su quelli della vettura più veloce del campionato. I programmi di prova, difatti, richiedono risparmio di pneumatici e carburante, e se non corri per un top team sarà difficile centrare il tempo prefissato mentre sei impegnato a rilasciare il gas ed a guidare in maniera conservativa.
Se sei arrivato fino a questo punto dell’articolo, significa che sei appassionato di Formula 1 e videogiochi. Non perderti quindi i nostri articoli riguardo altri interessanti giochi sulla Formula 1:
Trucchi, strategie e piloti migliori, per vincere ogni gara in Formula 1 Manager
Approdano le Formula 1 in Real Racing 3. Le nostre impressioni.
10 consigli per vincere (quasi) ogni gara su Formula 1 Manager.
Mi dispiace contraddirvi ma in modalita carriera f1 2019 non si puo cambiare livello IA! Tra un evento e l altro si cè la possibilita di modificare gli aiuti ,lo schermo, comandi o video o telemetria ma il gameplay il livello IA come danni veicolo etc no perchè l impostazione rimane grigia come dicono gli altri utenti e non è assolutamente modificabile🥺! Io scrivo per PS4 ! Se voi avete qualche cosa che lo possa permettere “ma ho i miei dubbi” sarei grato perche ad ora l unica soluzione è riniziare la carriera dall inizio!
Ciao, innanzitutto grazie per essere passato da Yuk4woo.com
Onestamente, non avrei proposto questo metodo per cambiare la difficoltà se non lo avessi prima verificato personalmente.
Prima di ogni prova libera 2 e 3 imposto la difficoltà a “70”, prima di ogni qualifica ad “80” e prima di ogni gara ad “85” (su Xbox One, ma non credo che su PS4 questa funzione sia bloccata)
Come dicevo in un precedente commento, la barra della difficoltà appare bloccata se si passa da un evento all’altro senza selezionare “vai a Prova Libera 2 (o qualunque altro evento)” una volta conclusa una sessione, ma tornando alla Workstation e selezionando manualmente l’evento successivo.
L’unico momento in cui è possibile modificarla sono infatti i 3 secondi in cui nella schermata di transizione tra un evento e l’altro appare nell’angolo in basso a destra il simbolo con tre linee orizzontali parallele.
Perfetto!! L ho trovato😁! In pratica si puo nella schermata di caricamento di un evento! Dall articolo principale non avevo capito👍🏻! Grazieeeeee 😅
Non capisco a cosa ti riferisci per carriera in corso. Non trovo nessuna schermata che si chiami in questo modo.
Ciao, innanzitutto grazie per essere passato da Yuk4woo.com
Con “carriera in corso” si intende la schermata che mostra l’accesso all’evento al quale stai partecipando all’interno della carriera. Se ad esempio stavi partecipando ad una sessione di prove libere e hai spento il gioco prima di completarle, nella “workstation” verrà mostrato solo l’accesso a quella sessione, per poterla portare a termine. Se invece hai completato un evento, e poi sei uscito dal gioco, mostrerà l’accesso ai vari eventi ai quali non hai ancora partecipato.
La difficoltà degli avversari è modificabile solamente passando da un evento all’altro, ma non accedendo ad un evento già in corso tramite la workstation.
Possibile che io non riesca? La schermata compare ma è grigia ed è impossibile modificare le impostazioni. Mi scoccerebbe dover ricominciare la carriera solo per cambiare il numero dei giri ed aumentare un po’ la difficoltà
Ciao, innanzitutto grazie per essere passato da Yuk4woo.com
In Formula 1 2019 è possibile modificare la difficoltá degli avversari solamente nella schermata di transizione tra una sessione e l’altra, come tra prove libere 1 e prove libere 2, ma non quando si passa dalla workstation ad una sessione non terminata (e potrebbe essere questo il tuo caso)
Prova ad entrare nel menu di modifica tramite le istruzioni descritte nell’articolo, passando da una sessione terminata (quindi terminati i 30 minuti di una prova libera ad esempio) a quella immediatamente successiva. Spero di essere stato d’aiuto, in caso contrario, puoi contattarmi qua o all’indirizzo yuk4woo@yuk4woo.com