Come cambiare la difficoltà degli avversari nella carriera di Formula 1 2019

Nella carriera del gioco “Formula 1 2019” vinci ogni gara quasi ad occhi chiusi, e vuoi quindi aumentare la difficoltà degli avversari? O invece continui a perdere posizioni, e vuoi ridurre la difficoltà degli avversari di Formula 1 2019? Non preoccuparti, sei nel posto giusto per risolvere questo problema.

Modificare la difficoltà degli avversari in Formula 1 2019 non è intuitivo e nemmeno comodo. Come probabilmente avrai notato, infatti, ciò non può essere fatto prima di una gara, durante una gara e nemmeno nel menu principale.

L‘unico modo per modificarla è accedere all’evento carriera in corso, e durante la schermata di passaggio tra un evento e l’altro (ad esempio il passaggio tra prove libere 2 e prove libere 3), clicca il tasto ““.

Si apre così un ampio menu di impostazioni, e per cambiare la difficoltà degli avversari clicca su “opzioni gameplay“, seleziona “difficoltà avversari” e scorri verso destra con le freccette per aumentare la difficoltà, mentre per ridurla scorri verso sinistra.

Ma che difficoltà è bene scegliere, per poter avere gare adrenaliniche ma comunque la possibilità di raggiungere ottime posizioni al traguardo? Se sei un giocatore alle prime armi, la difficoltà preimpostata di “50” va bene, almeno nelle prime gare. Se invece hai già dimestichezza con il volante, puoi tranquillamente puntare in gara ad una difficoltà di 85, che è impegnativa, sì, ma nemmeno eccessiva.

Durante le prove libere, invece, è consigliabile abbassare la difficoltà a 70, per avere tempi obiettivo adatti alla propria vettura, e non basati su quelli della vettura più veloce del campionato. I programmi di prova, difatti, richiedono risparmio di pneumatici e carburante, e se non corri per un top team sarà difficile centrare il tempo prefissato mentre sei impegnato a rilasciare il gas ed a guidare in maniera conservativa.

Se sei arrivato fino a questo punto dell’articolo, significa che sei appassionato di Formula 1 e videogiochi. Non perderti quindi i nostri articoli riguardo altri interessanti giochi sulla Formula 1:

 

Trucchi, strategie e piloti migliori, per vincere ogni gara in Formula 1 Manager

Approdano le Formula 1 in Real Racing 3. Le nostre impressioni.

10 consigli per vincere (quasi) ogni gara su Formula 1 Manager.