Le migliori auto in Real Racing 3… e le 5 da evitare!

In Real Racing 3 le vetture hanno un costo davvero elevato rispetto a quanto si guadagna effettivamente correndo. Pertanto, è sempre buona cosa scegliere le vetture che possano offrire il miglior rapporto performance-prezzo, specie arrivati a livelli molto alti, in cui per acquistare un’auto può volerci anche un mese di gioco assiduo.

Vediamo allora quali sono le migliori automobili di Real Racing 3, basandoci sulla nostra esperienza personale e sui commenti di decine di utenti della Wikia ufficiale.

Ferrari F14

Nonostante sia stata una delle monoposto Ferrari meno competitive di sempre, in Real Racing 3 riesce a mettere in mostra il proprio potenziale, grazie all’incredibile aderenza. Un ottimo modo per spendere i vostri crediti, che possono altrimenti essere usati per acquistare le monoposto del mondiale Formula 1 2019 appena aggiunte, di cui parleremo a breve.

Una piccola anteprima…

Ferrari 412 T2

L’inaffidabile ma velocissima monoposto Ferrari del 1995 è una vettura sorprendentemente agile e scattante, fortissima nei sorpassi, ma purtroppo un po’ debole se urtata da vetture più pesanti nel multigiocatore. Per lanciarsi in curva a velocità folli, è la vettura giusta.

Koenigsegg Agera R

La Koenigsegg più bella mai prodotta è anche quella con il rapporto performance/prezzo in Real Racing 3. L’unico punto debole è nei tornanti stretti, come quello di Suzuka, ma in compenso sa recuperare terreno molto velocemente in rettilineo, e ancora di più nelle curve veloci. Sorpassare all’interno urtando l’avversario è possibile con questa vettura, e grazie alla larghezza, non si verrà scaraventati fuori pista velocemente, come invece potrebbe succedere con una Caterham o una vecchia monoposto. E tenendo conto del fatto che il multigiocatore sia più simile ad un autoscontro piuttosto che ad una gara, non c’è niente di meglio.

McLaren P1 GTR

Perchè la McLaren P1 ha il simbolo “™” sopra al nome? Non è dato a noi saperlo, ma sappiamo che la sua versione GTR saprà farvi dimenticare ben presto questo dilemma, scagliandosi in curve strette con una sorprendente agilità, tenendo conto delle dimensioni importanti. I suoi potenti freni vi permetteranno di frenare più tardi, e quindi di superare in ingresso di curva un gran numero di rivali. Grandi punti deboli non ne ha: l’unico rischio che si corre è quello di frenare troppo presto, perdendo così un quantitativo di tempo importante.

Hyundai i20 Rally

Perchè la i20 Rally figura in questa lista? Semplice: perchè è GRATIS! Infatti, per ottenerla basta riscattarla all’interno dell’autosalone. Certo, non è la miglior vettura del gioco in valore assoluto, ma è una delle più competitive della sua categoria. E si sa, a caval donato, non si guarda in bocca.

Audi R8 LMS Ultra

Non è tra le vetture più veloci in assoluto, ma domina la sua categoria, ed è relativamente economica da acquistare e potenziare. Consigliabile acquistarla di colore bianco: nera si confonde con l’asfalto se si corre con poca luce.

BMW M3 GT2 ALMS

Per arrivare a correre campionati importanti, ma con poco budget a disposizione, la BMW M3 GT2 ALMS è una delle migliori vetture. Garantisce difatti ottime prestazioni di serie, ed elaborandola si può dar vita ad una vera bestia.

Ferrari F40

La leggendaria Ferrari F40 è uno dei più grandi affari che si possano fare in Real Racing 3. Costa “poco”, è molto elaborabile e permette l’accesso ad un gran numero di eventi, avendo il marchio del Cavallino Rampante.

Nissan GT-R R35

L’ammazza-giganti star dei videogame in Real Racing 3 non si limita certo ad interpretare il ruolo di comparsa. In 3 delle 4 categorie in cui può correre è la vettura più veloce, ha un prezzo d’acquisto abbastanza basso, ma purtroppo i potenziamenti sono abbastanza dispendiosi. In ogni caso, ne vale la pena.

Porsche 919 Hybrid

La Porsche 919 Hybrid è la vettura più utilizzata per fare “farming” (ossia vincere vecchi eventi per riscuotere crediti) in Real Racing 3, ed il motivo è semplice: è dannatamente veloce. Certo, non è esattamente una vettura economica, ma sa far perdonare quel prezzo d’acquisto elevato stracciando i rivali su un gran numero di piste.

E quali sono invece le vetture peggiori?

La Lamborghini Miura è eccessivamente costosa rispetto alle performance che garantisce. Le Lamborghini Huracàn e Veneno hanno un pessimo handling nel gioco, e sono inefficaci nelle curve lente. La Ferrari Enzo non ha aderenza, la Porsche 911 RSR regala cattivi feeling sterzando, la Jaguar XJ220 è solo bella esteticamente, ma ha poca sostanza, la Hennessey Venom va bene solo come dragster, la Jaguar F-Type non tiene il passo delle rivali e le varie Bugatti Veyron sono troppo costose per essere scelte. Ovviamente, le vetture di Real Racing 3 possono non rispecchiare esattamente il comportamento delle vetture stradali, trattandosi di un videogioco di intrattenimento ( e non di un simulatore), e per giunta mobile, quindi con limitate capacità di processare tutte le variabili che comporta la guida in pista di una vettura.

E con questo, siamo giunti alla conclusione del nostro articolo. Quali sono le vostre vetture preferite in Real Racing 3?

Inoltre, ti invito a leggere anche i nostri altri articoli riguardo Forza Motorsport 7, Forza Horizon 4, CSR Racing 2, Top Drives e Formula 1 Manager. A presto!

 

Contattaci all'indirizzo yuk4woo@gmail.com per saperne di più!