Forza Horizon 4 map glitch: come uscire dal mondo di Forza Horizon 4, SENZA MOD.

Una delle cose più divertenti da fare in Forza Horizon 4 è giocare con i cosiddetti “map glitch”, ossia falle all’interno del gioco che permettono di uscire dalla mappa in cui solitamente si corre.

In Forza Horizon 2, era davvero facile: vi erano difatti alcune rampe che potevano facilmente scagliarvi al di là dei confini del gioco. In Forza Horizon 3, la cosa era ugualmente abbastanza facile, bastava passare tra un piccolo varco nella recinzione di una casa, nascosta malamente da un cartello.

In Forza Horizon 4 inizialmente si pensava fosse davvero molto difficile imbattersi in un map glitch. Invece, ci si sbagliava: la soluzione per uscire dalla mappa è sempre stata lampante davanti ad i nostri occhi.

Ecco allora come uscire dalla mappa di Forza Horizon 4:

  1. Scegli il confine invalicabile che vuoi oltrepassare. Possono essere muri, facciate di case, guard-rail, ma non laghi con acqua troppo profonda e nemmeno zone da cui si viene teletrasportati indietro (es: la galleria da cui sbuca fuori il treno).
  2. Trova una gara vicino a questo punto. Selezionala, e vai su “crea percorso”.
  3. Crea un percorso che si diriga verso il punto prestabilito. Consigliabile farlo lungo almeno 2 checkpoint.
  4. Posiziona il traguardo perpendicolarmente al muro/ostacolo che vuoi valicare. Prova a posizionarlo il più vicino possibile al muro, per essere certo che il glitch funzioni.
  5. Verifica il percorso.
  6. Dopo aver verificato il percorso, clicca su “crea evento personalizzato”. Non cliccare su “abbandona”.
  7. Ora, partecipa all’evento personalizzato.
  8. Raggiungi il traguardo, rallenta ed appoggiati al muro/ostacolo contro il quale è situato l’ostacolo.
  9. Le auto si impileranno in questo modo:
  10. Ora, come per magia, terminati i festeggiamenti ti ritroverai catapultato al di là del muro/ostacolo.
  11. Ecco fatto!

Alcuni esempi pratici

Una delle cose più divertenti da fare con questo glitch è arrivare al gigantesco parcheggio in centro ad Edimburgo, nel quale si potrebbe pensare che non si possa entrare, ma ciò è falso: entrarci è abbastanza facile.

Bisogna semplicemente posizionare il traguardo sul lato sinistro (venendo dall’autostrada) sul ponte che lo valica (vedi foto).

Finito l’evento, ci si ritrova sopra ad una struttura in fibra di vetro, e spesso tutto ciò che sta attorno alla nostra macchina diventa nero. Siamo sul tetto di un edificio adiacente al parcheggio, bisogna solamente andare sempre dritti, fino a quando non si cascherà giù nel parcheggio. Veloci a riavvolgere se si atterra a ruote all’aria.

Una volta arrivati nel parcheggio, ci si può sbizzarrire con derapate e quant altro, senza paura di finire contro le altre vetture parcheggiate: sono solo Mini, X5 e Fiesta che si possono attraversare “magicamente”.

Ed ovviamente, va fatta una bella foto da condividere sui social.

Cosa succede se provo ad usare il map glitch contro il garage del Festival Horizon?

Contrariamente a quanto si possa pensare, posizionando il traguardo contro la serranda tramite la quale si raggiunge il garage nella cut scene d’arrivo, non si arriva all’interno del garage, bensì ci si ritrova SOPRA l’intero edificio. Una posizione alquanto bizzarra.

Esplorando Edimburgo

Il luogo più bello per usare il map glitch è certamente Edimburgo, poichè vi sono tante strade che si vedono dalle strade principali, sulle quali però non si può correre normalmente. Per esplorarle bene, basta posizionare il traguardo contro il “noleggio più veloce del mondo”, e poi proseguire a destra o a sinistra, a piacimento.

Cosa fare:

Parcheggiare dietro ad un cancello di ferro, di quelli che non si possono valicare. Effetto wow assicurato.

Cose da non fare: provare ad uscire dalla mappa dal lato del fiume a nord di Edimburgo, o passando direttamente nel fiume. Si tratterebbe soltanto di un inutile calvario durante il quale si continua a precipitare in abissi inesistenti….

Vi è piaciuto questo speed glitch? Inviateci i vostri screenshot all’indirizzo yuk4woo@yuk4woo.com.

 

Contattaci all'indirizzo yuk4woo@gmail.com per saperne di più!