Come raggiungere più di 470 chilometri orari su Forza Horizon 4.

Da che Forza Horizon esiste, ogni giocatore ha sempre cercato di raggiungere velocità stratosferiche a bordo della propria vettura. Raggiungere velocità irrealistiche senza usare speed glitch o altro era molto facile nei capitoli scorsi: nel 2 bastava potenziare al massimo la Huracàn senza nemmeno fare settaggi per raggiungere 450 chilometri orari un po’ ovunque, e nel 3 i rettilinei erano così lunghi che si poteva arrivare a 450/460 chilometri orari con una Aventador senza troppi problemi.

In Forza Horizon 4, raggiungere queste velocità è ben più difficile, perchè l’unica strada abbastanza larga per raggiungere velocità da aeroplano è l’autostrada, che è tra l’altro abbastanza tortuosa. L’auto più veloce del gioco, stavolta, non è più la Ultima GTR, e non lo sono nemmeno le varie Bugatti o Koenigsegg, e non lo è nemmeno la Saleen S7 potenziata al massimo, sfatando quindi probabilmente il mito secondo il quale avrebbe potuto raggiungere 480 km/h.

L’auto più veloce è la Mosler MT900 S, vettura da competizione omologata per la strada in pochissimi esemplari, che si può ottenere con il 100% del completamento della stagione primaverile, o molto più semplicemente comprandola all’asta per 144.000 crediti. A molti giocatori è stata regalata per posta.

In Forza Horizon 4, con questa vettura si possono raggiungere 476 chilometri orari, ed ora scopriremo cosa c’è da fare.

  1.  Acquistare una Mosler all’asta. Vi costerà da 32 mila crediti a 144 mila, in base alle offerte degli altri giocatori. Attualmente, il mercato virtuale delle Mosler è fatto di pochissima domanda e tantissima offerta, quindi si possono prendere a prezzo stracciato.
  2. Entrare nel menu dal quale si possono scaricare assetti e modifiche creati da altri utenti, e scegliete un assetto che si chiami “470 kph”, o nomi simili. Evitate quelli denominati “speed glitch”, poichè si tratta di una cosa che, al momento, non ci riguarda.
  3. Ora la vostra Mosler può raggiungere l’incredibile velocità di 476 chilometri orari!
  4. Per raggiungere questa velocità, è consigliabile recarsi all’autostrada, in direzione VERSO Edimburgo. Se fatta al contrario, infatti, la velocità massima raggiungibile sarà di “soli” 445 chilometri orari, poichè è leggermente in salita. Nell’altra direzione, invece, l’autostrada è in discesa, quindi è possibile raggiungere velocità più elevate. Sconsiglio anche la spiaggia, per due motivi: è corta, e presenta pochissima aderenza. Non si riesce a portare alla propria velocità massima nemmeno una Bugatti Chiron attrezzata appositamente.
  5. Qualunque condizione atmosferica va bene, a parte forse le tempeste di neve ecco…
  6. Partite facendo un giro completo della rotondona, per raggiungere almeno 140 chilometri orari. Uscite in terza dalla rotonda, e sfondate l’acceleratore.
  7. Per affrontare le curve, sterzate con un certo anticipo, poichè quando penserete di dover curvare, sarete già dentro la curva.
  8. Consigliabile l’utilizzo di un volante con force-feedback.

Nonostante si tratti della velocità più elevata raggiungibile nel gioco, scordatevi di finire nel primo 20% degli autovelox. Essi, difatti, sono dominati da vetture affette da speed glitch, un cheat di cui vi parleremo prossimamente, di cui possono godere solo gli utenti di Xbox Live Gold. Lo stesso vale per zone di velocità e segnali di pericolo. Non spaventatevi, quindi, se i vostri salti non durano 4 chilometri…

Contattaci all'indirizzo yuk4woo@gmail.com per saperne di più!