Come risolvere l’errore tvq-pq-101 di Netflix su smart TV Samsung o altre.

Finita la cena, ti siedi tranquillo sul divano, pronto ad assaporarti una nuova puntata di Top Gear o Fast and Furious 8 su Netflix, ma una volta aperta l’app sulla tua Smart TV, visualizzi solamente uno schermo nero.

Un po’ infastidito, esegui un test di connessione, ma sembra che non vi sia alcun problema di rete. Provi allora a disinstallare e reinstallare l’app, ma niente da fare, lo schermo continua ad essere nero.

Esiste una soluzione a tutto ciò? Certamente, e difatti in questo articolo scopriremo come risolvere l’errore tvq-pq-101 di Netflix su Smart TV, che si verifica soprattutto su Smart TV Samsung, a causa del quale al posto della classica schermata si visualizza uno schermo nero, e al posto di un film, si visualizza il messaggio “questo titolo non è al momento disponibile per lo streaming istantaneo, riprova più tardi o seleziona un altro titolo”.

Pronti? Andiamo!

  1. Prima di tutto, chiudete l’app di Netflix e spegnete la Smart TV.
  2. A questo punto, staccate la spina della corrente della Smart TV.
  3. Pazientate un minuto.
  4. Ora, se la vostra Smart TV è dotata di un tasto di spegnimento, tenetelo premuto per 5 secondi. Molti televisori moderni non ne sono dotati: in tal caso, basterà aspettare per altri tre minuti.
  5. Adesso potete riattaccare la Smart TV alla corrente.
  6. Avviate l’app di Netflix, e buona visione!

Nota

Questa procedura funziona nel caso in cui non vi siano problemi di connessione e/o nel caso in cui l’app di Netflix ed il relativo abbonamento siano stati scaricati in modo lecito e corretto.

Solitamente questo errore si presenta su Smart TV di marca Samsung, quindi la procedura è stata verificata su un televisore di questa marca.

Contattaci all'indirizzo yuk4woo@gmail.com per saperne di più!