Foto-spia: avvistati in A4 due prototipi della BMW Serie 8 Gran Coupè e uno della nuova X1

A noi di Yuk4woo piace moltissimo preparare materiale e scrivere articoli, ma è ancora più bello quando l’articolo nasce da una proposta o da materiale inviatoci da un lettore. È davvero soddisfacente entrare in contatto con diverse persone, per poter creare articoli sempre più interessanti, come quello che state per leggere. Ora smetto di tediarvi ed arrivo al sodo.

In questa immagine possiamo chiaramente vedere come la vettura fotografata sia indubbiamente una Serie 8 Gran Coupè, semplicemente contando il numero di porte. Altri dettagli che la distinguono dalla normale Serie 8 sono innanzitutto la linea del tetto, che “scende” ad abbracciare il portellone più tardi rispetto a quella della 8 che vediamo sulle nostre strade, e ciò significa che ci sarà finalmente una BMW a far concorrenza alla Porsche Panamera nel segmento delle GT sportive.

Un altro dettaglio che la fa differire dalla versione coupè è visibile nella coda, ma non fatevi ingannare: è altamente improbabile che sulla vettura di serie sia montata un’ala posteriore così poco in armonia con il resto. Va notata invece la forma in sè della coda, che sembra essere molto più “alta” rispetto a quella della coupè, e ciò la allontana dalla 911 e la avvicina alla AMG GT o alla sopracitata Panamera, e, perchè no, anche alla Bentley Continental GT, alla Maserati Quattroporte e alle costosissime Aston Martin Rapide e Ferrari GTC4 Lusso.

Il segmento, quindi, è già bello affollato, e non sono in molti a potersi permettere auto del genere, ma di certo BMW saprà ricavarsi il proprio spazio con una vettura che dovrebbe rappresentare tutto ciò che la Casa dell’Elica ha da offrire in termini di confort, qualità e piacere di guida, senza che debbano essere operati “tagli” per evitare prezzi di listino stratosferici. Se poi assomiglierà alla splendida concept che BMW ha presentato al Salone di Ginevra del 2019 potrà davvero competere a livello anche squisitamente estetico con il cigno delle GT ad alte prestazioni: la Quattroporte.

Ora, è il momento di confrontarla con le sue “sorelle”, la BMW Serie 8 Coupè e la BMW Serie 8 Gran Coupè Concept, per lasciare a voi l’onore di scovare altre differenze.

La Serie 8 Coupé
Il prototipo di Serie 8 Gran Coupé
La Serie 8 Gran Coupé prototipo

E ora osserviamo altre immagini ricavate dal video inviatoci dal lettore:

Come potete notare, assieme ai due prototipi di BMW Serie 8 Gran Coupé viaggiava anche una SUV, la versione ristilizzata della entry-level della famiglia delle “BMW X”, la X1, che purtroppo non è ben visibile in queste foto, da cui comunque evince che sarà abbastanza simile alla X1 attualmente in vendita.

Il nostro lettore ci ha informato sulla posizione di queste vetture al momento degli scatti, un casello dell’autostrada A4 sospettosamente vicino alla sede della Brembo. Potrebbe quindi trattarsi di un viaggio in Italia atto ad ottimizzare le prestazioni frenanti, ma questa è solamente una supposizione. Certo è che per portare tre prototipi cammuffati dalla Germania all’Italia serve una motivazione convincente.

Avete avvistato vetture particolari o prototipi e volete condividere le vostre scoperte? Inviateci materiale alla mail yuk4woo@yuk4woo.com.

Policy immagini: eccezion fatta per l’immagine della Serie 8 Coupé e della Serie 8 Gran Coupé concept, tratte dal reparto stampa BMW, le foto-spia appartengono a Yuk4woo.com. Pertanto, è vietato l’utilizzo senza preventiva autorizzazione di tali fotografie.

Contattaci all'indirizzo yuk4woo@gmail.com per saperne di più!

Autore dell'articolo: Yuk4woo

Salve a tutti sono Yuk4woo e questo è il mio blog a quattro ruote.

Fai sapere la tua opinione!