Come completare la sfida “stuntman” in Forza Horizon 4 per ottenere la Dodge Challenger SRT Demon.

La Dodge Challenger Demon è una delle auto più veloci di sempre sul quarto di miglio. Si lancia da 0 a 100 in un lasso di tempo troppo corto per rendersi conto della velocità raggiunta, e continua ad accelerare in un tripudio di potenza che trasuda da ogni poro. Quando si tratta di fare qualche curva, però, sa stare al gioco, ed è lì la vera sorpresa.

Per ottenerla, bisogna arrivare al livello 10 nella sfida “stuntman”, la prima che si sblocca, e per farlo bisogna completare tutte e 10 le sfide con tre stelle. Scopriamo assieme come:

Capitolo 1: Bugatti Chiron

Per il nostro primo stunt ci viene affidata una Bugatti Chiron, da guidare velocemente seguendo i consigli (util… ah no) del coordinatore degli stunt, che ci condurrà verso il mulino vicino a Broadway. Dato che il realismo è la chiave del gioco, bisogna prendere questa hypercar da 2 milioni e mezzo e farla saltare attraverso il mulino. Forse ripensandoci non è così realistico.

Con 100 piedi di salto, otteniamo una stella, con 200 due e con 300 tre. Ma è facilissimo fare tre stelle subito, basta accelerare…

Capitolo 2: Auto Union

Vi viene affidata una splendida Auto Union per percorrere una strada costiera il più velocemente possibile, evitando di danneggiare la preziosissima vettura. Per ottenere una stella, dovrete impiegare massimo 2 minuti e 30 secondi, per due 2 minuti e 15 secondi, e per tre 2 minuti e 5 secondi. Non è facile qua far tre stelle, bisogna riuscire a domare questa vettura leggera e potente, e non è immediato. Un trucco sarebbe quello di tagliare leggermente ove possibile, cercando di evitare paletti o ostacoli simili, anche se colpendoli danneggiate talmente poco la vettura che potete tranquillamente prendere qualche micro scorciatoia.

Capitolo 3: Lamborghini Gallardo

Vi sarà fornita una Gallardo Superleggera verde, con il compito di farla saltare oltre un fiume. Sfida abbastanza semplice, bisogna soltanto dimenticare per un attimo la voglia di guidare in modo serio e lanciarsi a folle velocità fuori strada. Le 3 stelle le otterrete con 145 metri.

Capitolo 4: Ford Focus

Dovrete guidare la Focus RS di Ken Block in una Broadway disseminata di rampe ed ostacoli per ottenere il miglior punteggio abilità possibile. Sfida particolarmente ostica, perchè dovrete concentrarvi ed essere fortunati per poter riuscire a fare tutto di fila per sfruttare il moltiplicatore. Evitate di fare l’avvitamento, potreste atterrare male e alterarvi un pochetto, meglio andare sul classico: derapare e colpire una recinzione con lo spigolo della vettura vi da 2000 punti per le abilità “paesaggistica” e “colpo di striscio”, colpire i cestini 1000, con l’abilità “netturbino”, e mantenendo l’auto in derapata e continuando a colpire oggetti riuscirete a totalizzare 80.000 punti, i necessari per le tre stelle. Ma non sarà facile, assolutamente.

Capitolo 5: Mercedes G63 AMG

Nel quinto capitolo interpretate il cattivo del film che fugge dal proprio covo, situato in cima ad una montagna, e per fuggire dovrete dimenticarvi delle strade, correndo come dei pazzi sperando di atterrare sempre a pancia in giù. Non è nemmeno questa una sfida facile, dato che 50 secondi per fare tre stelle sono davvero pochi, e dovrete studiarvi un attimo il percorso più veloce. Consiglio: evitate di passare per i tornanti, saltandoli: vi cappottate e perdete il filo.

Capitolo 6: Alpine A110

Nel capitolo 6 il regista vi porta fuori dal set per usarvi per girare un remake del celebre cortometraggio “c’etatit un rendez-vouz”, attraverso le vie di Edimburgo. Non sarà difficile impiegarci meno di 1 minuto e 40 secondi, si può abbandonare la traiettoria consigliata per abbassare ulteriormente il tempo, ma anche seguendola ci siamo riusciti ugualmente. La A110 si presta benissimo.

Capitolo 7: Dodge Challenger Demon

Nel capitolo 7 vi viene dato un assaggio dell’auto che otterrete finita la carriera: la Challenger Demon. Dovrete guidare in un tunnel disseminato di ostacoli il più velocemente possibile, e per totalizzare un tempo inferiore ai 46 secondi, dovrete evitare di saltare. Due stelle si totalizzano con meno di 50 secondi quindi potete capire quanto sia tirato il limite. Evitate di perder tempo leggendo ciò che vi dirà il coordinatore, se mai rifatelo dopo per capire cosa vi sta raccontando.

Capitolo 8: Mini Cooper S

Dovrete realizzare uno spot originale per la Mini Cooper S (tra l’altro modello vecchio, qualcosa non quadra), parcheggiandola sopra ad un container in mezzo al lago della cava. Meglio farla d’inverno, quando il laghetto ghiaccia e potete passarci sopra velocemente. Totalizzare meno di 22 secondi è dura, dovrete salire sul primo, dar gas per saltare la rampa, sterzare con un colpo di freno a mano, accelerare, freno a mano e girare a sinistra, salto e inchiodare appena sopra il traguardo. A volte il gioco è un po’ lento a capire che avete parcheggiato, e vanifica i vostri sforzi.

Capitolo 9: Peugeot 205 Ti6

La sfida più difficile di tutte: guidare sulla strada sterrata che costeggia il lago grande cercando di ottenere più di 65.000 punti abilità, che sono tantissimi, considerando che la seconda stella parte da 18.000. Per di più, il tempo è poco, e si arriva per un soffio se ci si perde a derapare. Cosa che però esce sorprendentemente bene alla 205, leggera ma brutale. Potete anche aspettare che arrivi l’inverno per guidare sul lago ghiacciato, ma è dura farci sopra 65.000 punti.

Capitolo 10: Aston Martin DB11

Veniamo alla nostra sfida preferita: l’ultima. Sì, perchè abbiamo inserito la DB11 nella nostra guida all’acquisto in Horizon 4 proprio dopo averla scoperta con questo livello, e guidarla è sempre un piacere. Certo, vederla saltare sopra tre treni in corsa è strambo, ma ad Horizon tutto può succedere. Anche totalizzare un tempo inferiore a 1 minuto e 15, se tagliate qualche volta, stando attenti a tornare sull’asfalto il prima possibile.








Contattaci all'indirizzo yuk4woo@gmail.com per saperne di più!

Autore dell'articolo: Yuk4woo

Salve a tutti sono Yuk4woo e questo è il mio blog a quattro ruote.

Fai sapere la tua opinione!