Tutte le cose che devi sapere per vincere ogni gara su Top Drives

Top Drives è un gioco di strategia, e come tale necessita di ragionamento e vari tentativi prima di riuscire a capire bene come ottenere i massimi risultati. Ma perchè far tutta questa fatica, quando c’è chi la fa per voi? Scopriamo allora tutte le cose da fare e soprattutto quelle da non fare per giocare a Top Drives e goderselo al massimo:

  1. Mai vendere auto di classe C o superiore. Conviene sempre fonderle nelle vetture di classe B migliori, come la Trailblazer SS e la Lotus Elise 135. Vedete l’articolo in merito: come potenziare le migliori auto in Top Drives.
  2. Mai vendere auto di classe S nell’ottica di comprare pacchetti ceramici per trovarne una migliore. Le percentuali di drop sono bassissime, ritenetevi fortunati per quelle che avete e trattatele come l’oro.
  3. Bloccate subito un’auto che sapete di voler tenere appena la trovate, eviterete di fonderla erroneamente rischiando di arrabbiarsi leggermente con se stessi.
  4. Non comprate pacchetti con l’oro, a meno che non si tratti di offerte che includono anche spazi garage e denaro (si ottengono ogni volta che si sale di 5 RQ)
  5. Trasgredite al punto 4 se avete già passato questa soglia e volete cercare le auto migliori per partecipare ad un evento a tempo limitato, oppure in caso di offerte super vantaggiose come quelle natalizie.
  6. Partecipate sempre agli eventi, anche se non siete competitivi. Senza eventi non andate da nessuna parte, perchè permettono di ottenere vetture che la carriera non vi dà, denaro a palate e prezioso oro.
  7. Quando c’è un evento monomarca, cercate di partecipare e di dare il massimo anche se non vi servono le auto in palio, o non vi ritenete competitivi. In quegli eventi, anche il premio di consolazione è molto buono.
  8. Eseguite screenshots di tutti i livelli della carriera in cui non avete ottenuto tre stelle. Potrete preparare mazzi ad hoc senza sprecare benzina semplicemente riguardandoli.
  9. Non svuotate i premi della carriera troppo presto. Più avanti vi serviranno tutte quelle auto di classe D, le fonderete nelle vostre auto da evento, quindi non commettete l’errore di prenderle per venderle subito.
  10. Ricordatevi che 4×4 non significa per forza “fuoristrada”. Un’auto con 4 ruote motrici ma con gomme da prestazioni, infatti, sarà più inadatta sulla neve di vetture con trazione anteriore e pneumatici da strada.
  11. Visitate questa guida in merito all’argomento “migliori gomme per ogni tracciato“.
  12. NON VENDETE MAI TUTTE LE VOSTRE AUTO PER COMPRARE PACCHETTI E TENTARE LA SORTE! Non otterrete niente di bello, perderete tempo e non potrete neanche ricominciare a giocare, perchè non si possono resettare i progressi, almeno su iPhone.
  13. NON FATELO!
  14. Meglio spendere i soldi in potenziamenti delle vostre vetture preferite piuttosto che comprare pacchetti.
  15. La scalata è una delle prove più ostiche. Serve una SUV alta, con ruote ALL o OFF, dotata della miglior accelerazione possibile. Soluzione? Trailblazer SS. 
  16. Nella pista da motocross, le vetture di altezza media, come la Mercedes G di classe D, rallentano o addirittura si fermano sulla penultima duna. Usate solo SUV di altezza da terra “alta”.
  17. Nelle strade cittadine, le vetture di altezza “bassa” perdono decenni sui dossi. Approfittatene quando l’avversario incappa in questa situazione!
  18. Tenete la Mercedes 300 SL quando la trovate, almeno per le prime fasi di gara. Non è facile da trovare, e sull’anello di prova è in grado di mettere in riga auto di RQ più che doppio!
  19. Nelle strade a tornanti, privilegiate le vetture con una buona accelerazione rispetto che quelle con un’ottima tenuta. Quelle vanno allo slalom.
  20. Visitate questo articolo per sapere quali auto NON vanno assolutamente tenute: Peggiori auto Top Drives
  21. Visitate questo articolo per sapere quali auto vanno assolutamente tenute: Migliori auto Top Drives
  22. Visitate questo articolo per sapere quali auto vanno bene anche in condizioni impervie, e quali no: Migliori e peggiori auto fuoristrada Top Drives
  23. Altre guide utili: Come battere tutti i BOSS, come vincere la sfida Monaco 10, come vincere tutti gli eventi, come ottenere soldi facilmente.
  24. Non abbandonate mai una gara, neanche se gli avversari vi sembrano imbattibili. C’è sempre chi ha messo un’auto bassa sulle strade cittadine, un “dragster” su una strada tortuosa o una vettura inadatta al terreno. A volte basta vincere una gara e perdere le altre 4.
  25. Nello scenario Colorado, mettete sulla “collinetta” solo le vetture capaci di scalare. Sto vincendo un sacco di gare perchè tutti ci mettono vetture con gomme performance, e si vince di 250 per DNF. Approfittatene anche voi!
  26. Il lago ghiacciato non deve trarvi in inganno, le superfici sono miste, si, ma dovete per forza metterci un bel fuoristrada.
  27. Sul circuito di rally spesso le migliori auto sono quelle 4WD-PER, perchè vanno bene sia su pista che su terra battuta asciutta. Non metteteci un SUV lento sperando di vincere sullo sterrato.
  28. Se piove, dimenticatevi le gomme slick, off-road e performance. Puntate tutto sulle standard. Come? Avete venduto tutte le vetture con gomme standard che avete trovato perchè fanno schifo e costano un sacco? Capisco perfettamente…
  29. Partecipate alla sfida, e se avete degli slot vuoti, teneteci delle vetture economiche che rendano bene, come la Chevrolet Spark, la Camaro Z/28, la SUV Chevrolet gialla che ottenete all’inizio e la 300 SL. Serviranno tantissimo nelle sfide, dato che hanno RQ limitato.
  30. Evitate l’evento giornaliero, a meno che non abbiate appena iniziato ed avete trovato qualcosa di carino, o avete 3-4 auto S. Eccetto questi casi particolari, è solo tempo sprecato.
  31. Avete voglia di aprire pacchetti? Non sprecate i soldi del gioco, nè i vostri soldi veri, ma andate su Topdrives-club.com. Ci trovate tutti i pacchetti spacchettabili, senza dover spendere una lira, per togliersi la soddisfazione di fare ciò che non potreste mai permettervi.
  32. Aiutateci ad ampliare questa guida scrivendoci suggerimenti nei commenti! Apprezzeremmo molto!
Contattaci all'indirizzo yuk4woo@gmail.com per saperne di più!

Autore dell'articolo: Yuk4woo

Salve a tutti sono Yuk4woo e questo è il mio blog a quattro ruote.

Fai sapere la tua opinione!