Come vincere gli eventi in Asphalt 9: Legends. Trucchi e strategie per accaparrarsi sempre le vetture migliori

Il fulcro di Asphalt 9 consiste negli eventi speciali, che permettono di ottenere vetture diverse da quelle che si ottengono normalmente nella carriera, più forti e soprattutto perfette da vantare con gli amici. Scopriamo allora come vincere le diverse categorie di eventi:

Come vincere i tornei a classifiche

L’evento a classifica dedicato al Motor Show di Parigi. Da provare anche solo per guidare la Chiron sulle splendide strade scozzesi.

I tornei a classifiche permettono di ottenere ingenti quantità di denaro e gemme blu, ma pochi progetti, anche se non trascurabili. Consistono in gare, generalmente lunghe, in cui dovrete correre più veloci che potete per classificarvi bene nella classifica mondiale. Non è così difficile come può sembrare, basta avere una basilare conoscenza del circuito, e una minima padronanza della vettura. Che corriate in Touchdrive o in Pro poco importa, a meno che non vi ritroviate addosso ad un rivale troppo lento, in tal caso in Touchdrive la partita è da considerarsi andata. Con un giro normale, si riesce facilmente a piazzarsi anche al 25%, ottenendo così incassi notevoli.

Come vincere i tornei settimanali

La Exotic Rides W70, che si ottiene il mercoledì. Non ricorda un po’ troppo la LaFerrari?

I tornei settimanali permettono di ottenere ogni settimana da 5 a 20 pacchetti contenenti un singolo progetto per un’auto di una determinata classe. Entriamo nel dettaglio:

  • Lunedì: 20 pacchetti di classe D. L’auto in palio è la Volkswagen XL Sport Concept, che si ottiene vincendo la gara con la Nissan 370Z Nismo. Per ottenere i primi due pacchetti, e se siete bravi anche il terzo, vi serve una Camaro al massimo, mentre per aspirare ad un terzo sicuro ed ad un quarto probabile, usate una Challenger 392 Hemi con due stelle.
  • Martedì: 20 pacchetti di classe C. L’auto in palio è la Mercedes AMG GT S, che si ottiene vincendo la gara con la Challenger SRT8. Per ottenere i primi 3 pacchetti, basta una Evora a due stelle, mentre per ambire al quarto pacchetto serve qualcosa di ancora più spinto, come la Pininfarina H2 Speed.
  • Mercoledì: 20 pacchetti di classe B. L’auto in palio è la Exotic Rides W70, che si ottiene vincendo la gara con la Porsche 911. Per ottenere i primi tre progetti, una 911 con due stelle al massimo, o meglio ancora 3 stelle, può bastare, ma il quarto si inizia a pensarci seriamente solo a partire dalla Asterion a due stelle.
  • Giovedì: 20 pacchetti di classe A. L’auto in palio è la Dodge Viper GTS, che si ottiene vincendo la gara con la Aston Martin Vulcan. Con la Vulcan a due stelle, si può ambire anche al terzo pacchetto, ma per un soffio e solo su circuiti con un tempo minimo pessimistico, come la Scozia, mentre per assicurarvi il terzo ed il quarto dovrete portarla a tre stelle e maxarla.
  • Venerdì: 20 pacchetti di classe S. L’auto in palio è la W Motors Lykhan Hypersport, che si ottiene vincendo la gara con la Lamborghini Centenario. Con la Centenario abbastanza ben messa, portate a casa i due pacchetti, mentre per aspirare agli altri due dovete prima avere un mostro leggendario in garage. Con una Vulcan a tre stelle, potete portare a casa tre pacchetti.

Come vincere gli eventi auto ciclici

La Rezvani Beast X, auto da corsa californiana basata sull’Ariel Atom.

Gli eventi di auto ciclici sono quegli eventi in cui si  può ottenere un’auto esclusiva, e vengono riproposti circa ogni due settimane. Le auto vincibili sono:

  • Rezvani Beast X- se avete una Chevrolet Camaro, potete ottenere un progetto al giorno per 4 giorni di fila.
  • VLF Force 1 V10- se avete una 488 GTB, una McLaren P1, una Cadillac Cien o una GT-R Nismo, potete avere un progetto al giorno per 4 giorni
  • Cadillac Cien,- se avete una Jaguar F-Type, una F12 TDF, una H2 Speed o una Rezvani, potete avere 4 progetti al giorno

Ottenere il progetto giornaliero è demenziale, basta completare la gara. Molto più intrigante si rivela cercare di ottenere più pacchetti speciali possibili.

Come vincere gli eventi auto speciali

La stupefacente Lamborghini Egoista, monoposto estrema della Casa di Sant’Agata.

Definiamo “eventi auto speciali” tutti quegli eventi che permettono di ottenere vetture i cui progetti non si trovano nei pacchetti e nemmeno nella carriera, come la Acura NSX e la Lamborghini Egoista. Solitamente, si riescono ad ottenere certamente 5 progetti dell’auto, di solito raccogliendo un tot di taniche nitro o stando in aria per più di un determinato lasso di tempo. Gli altri progetti, o si acquistano nel negozio con i pacchetti specifici, o si trovano con un pizzico (un pizzico bello grosso però) di fortuna nei pacchetti speciali evento che si ottengono battendo un tempo molto basso. Per batterlo servono per forza le migliori auto della classe.

Come vincere gli eventi giornalieri

La Lamborghini Centenario, sicuramente la più ambita tra le auto disponibili nell’evento giornaliero.

Eccoci arrivati all’ultima tipologia di livelli attualmente esistente, gli eventi giornalieri. Si tratta di eventi utili soprattutto all’inizio, perchè ci aiutano ad ottenere preziosi progetti per la Challenger, per la 911, e a seguire per la Vulcan e per la Centenario. Più si va avanti nella carriera, più diventano utili, perchè sono uno dei pochi modi di portare al massimo la Vulcan, e per portare alla terza stella la 911, anche se ora con l’arrivo della Asterion nei garage di ognuno, il suo utilizzo sarà limitato al multigiocatore. Un altro pregio di questi eventi è il fatto che basti completare la gara per ottenere progetti per la Camaro “base”, e ciò significa che, una volta portata essa alla massima potenza, i progetti diverranno utili monete di scambio. Aggiungeteci la Challenger e la 370z, e ditemi voi se 90 monete di scambio al giorno sono poche.

Autore dell'articolo: Yuk4woo

Salve a tutti sono Yuk4woo e questo è il mio blog a quattro ruote.

Fai sapere la tua opinione!