Come personalizzare una Hot Wheels? Guida numero sette: come rimuovere le decalcomanie

Le decalcomanie della tua Hot Wheels non ti soddisfano? Non preoccuparti, non sei affatto il primo che si è posto questo problema! Troppo spesso, infatti, le decalcomanie poste su una Hot Wheels la fanno sembrare troppo cartoonesca, tozza o semplicemente ne alterano negativamente il fascino. Esistono però diversi metodi, più o meno rischiosi, per eliminarli. Qui li elenchiamo in ordine di efficienza.

3- Acetone

L’acetone è un potente solvente, usato in diversi ambiti per rimuovere vernici e simili. Perchè non usarlo per rimovere anche questo tipo di vernicie? In effetti funziona alla grande, soprattutto abbinato ad una spugna, ma usarlo senza rimuovere la carrozzeria sarebbe un omicidio per i vetri. E fate attenzione, perchè potrebbe opacizzare la carrozzeria.

2- Sgrassatore

Non volete che la vostra automobilina diventi improvvisamente più vecchia di 10 anni? Allora lo sgrassatore, sempre abbinato al lato ruvido di una spugna, è esattamente quello che vi serve. Basterà spruzzarlo sulla carrozzeria, e grattare con la spugna. Controindicazione: la vernicie della macchinina potrebbe staccarsi dalle parti più delicate (contorno dei finestrini, giochi dei pannelli), lasciando il metallo nudo.

1- Gomma da cancellare

Sì, il metodo migliore richiede solamente una gomma da cancellare. E un po’ di olio di gomito, ben più innocuo dell’odore di acetone o dell’effetto che lo sgrassatore ha sulle vostre dita. Basta mettersi a cancellare vigorosamente sulla decalcomania,e in poco tempo scomparirà completamente. La vernicie non si opacizzerà, nè tantomeno la carrozzeria, ma sembrerà “nata così”. Che è la cosa migliore.

Quale dei tre è il migliore?

Autore dell'articolo: Yuk4woo

Salve a tutti sono Yuk4woo e questo è il mio blog a quattro ruote.

Fai sapere la tua opinione!