Come vincere ogni gara in Asphalt 9: Legends. Consigli e trucchi per tagliare il traguardo sempre al primo posto.

Asphalt 9 si basa sulle gare, sulla competizione, sulla rivalità tra noi e gli altri piloti, sul primo posto conteso per proseguire nella carriera. Ma più si va avanti, più le vetture degli avversari sono potenti, e ci ritroviamo a partire ultimi con gli avversari che ci distaccano fin dalla partenza. Ma in fondo, quasi tutte le gare possono essere vinte, se l’auto che guidate non è inferiore di più di 250 punti rispetto alle altre. Servono solo dei trucchetti:

Modalità carriera

  1. In caso di scelta tra una rampa per avvitamenti, o una ricarica x2 di nitro, scegliete la rampa solo se avete la barra del nitro vuota, altrimenti non esitate e lanciatevi sulla ricarica. Lo scopo è quello di beccarsi un’onda nitro, con cui bruciare gli avversari.
  2. Non prendete mai rampe da avvitamenti se state procedendo a bassa velocità. Vi rallenta tantissimo.
  3. Se affrontate una rampa da avvitamenti durante un 360, non farete avvitamenti ma 360 in aria, un po’ storti per giunta.
  4. In modalità Touchdrive, è meglio non optare per l’opzione “cambia percorso”. Troppo spesso si rivela un’inutile e colossale perdita di tempo.
  5. Iniziate a derapare solo quando siete molto vicini alla curva, altrimenti rallenterete eccessivamente.
  6. Se durante una derapata vi state inesorabilmente dirigendo verso un morbido muro, attivate il nitro per porre fine alla derapata ed evitare un pericoloso impatto.
  7. Non eseguite 360 quando siete vicini ad un muro. Si rischia di ritrovarsi contromano inutilmente.
  8. In generale, il 360 va eseguito solo per eliminare avversari e poliziotti, o per ricaricare il nitro mentre si è in volo. Usarlo in rettilineo per ricaricare il nitro è fortemente sconsigliabile.
  9. In partenza, evitate di usare subito il nitro che vi viene già fornito: sarà un surplus per superare gli avversari che di sicuro lo sprecano.
  10. Appena dopo la partenza, cercate con un 360 di eliminare più avversari possibili.
  11. Cercate il contatto con un avversario solo se state eseguendo un 360 o siete nel bel mezzo di un’onda nitro. Il nitro blu o quello giallo eliminano molto raramente gli avversari.
  12. Quando l’obiettivo è di eseguire un certo numero di onde nitro, ricaricate al massimo la barra, eseguite la prima e frenate subito dopo. Fermerete l’onda nitro e potrete eseguirne un altra subito dopo. In 15 secondi potete farne anche 4.
  13. Quando l’obiettivo è di percorrere 1500-2000 metri in derapata, o 1000 metri in un circuito che sapete essere corto o scarsamente tortuoso, affrontate prima la gara derapando il più possibile, tenendo premuto il freno anche in rettilineo se necessario. Probabilmente perderete, ma potete partecipare una seconda volta alla stessa gara, con l’obiettivo delle derapate già completato, con il solo scopo di vincere la gara.
  14. Non è necessario eseguire 360 in volo per eliminare avversari davanti a voi. In aria, è facilissimo distruggere gli avversari, anche involontariamente.
  15. Durante gli inseguimenti, appena vi ritrovate un poliziotto attaccato, eseguite un 360 per scargliarlo via. In ogni caso, non cercate di azzerare il numero di poliziotti che vi stanno addosso: sotto il 2 non scende.
  16. Che sia una berlina, un SUV o un furgone SWAT, ogni auto della polizia è eliminabile con un 360 o con un’onda nitro.
  17. Gli inseguimenti e le gare a tempo possono essere vinte anche con 350 punti vettura in meno di quelli consigliati.
  18. Durante le gare a tempo, va data priorità assoluta a raccogliere le ricariche di tempo extra, a meno che ciò non comporti prendere la via più lenta.
  19. Non riavviate la gara dopo un incidente: si viene rimessi in pista praticamente subito, con ancora tantissime possibilità di tagliare per primi il traguardo.
  20. Fidatevi del Touchdrive durante la carriera, la “PRO” è troppo approssimativa.

Modalità multiplayer

  1. Partecipate con l’auto più potente che avete della categoria massima consentita dalla vostra lega.
  2. Non usate la modalità Touchdrive. I vostri rivali sono persone vere, se ne accorgono ed iniziano ad approfittarsene. Se poi finite in un ingorgo, non potete schivarlo, e perdete decenni.
  3. Gli avversari sono molto più difficili da eliminare di quelli della carriera. Non mettetevi quindi a fare 360 a caso sperando di buttar fuori chi vi sta intorno, perchè non funzionerà.
  4. In base all’auto che guidate, se avviene un contatto violento in aria sarete espulsi voi o l’avversario. La velocissima Evora, ad esempio, è quasi sempre vittima, mentre la grossa Challenger può permettersi di atterrare sopra le altre auto.
  5. Non giocate troppe partite al multiplayer. La difficoltà aumenta non gradualmente, e vi ritrovereste ben presto retrocessi dalla vostra lega.

Autore dell'articolo: Yuk4woo

Salve a tutti sono Yuk4woo e questo è il mio blog a quattro ruote.

Fai sapere la tua opinione!