Asphalt 9: Legends, consigli per cominciare partendo in quarta.

Finalmente, dopo mesi di attesa, l’erede del tanto acclamato Asphalt 8: Airborne è stato lanciato negli store, e da subito ha risosso un successo clamoroso, lasciando soddisfatti milioni di utenti in tutto il mondo. Le prime fasi di gioco sono emozionanti, così come il proseguimento, ma come avrete imparato dalle esperienze precedenti, saper come sfruttare al massimo queste prime fasi, in cui l’inesperienza potrebbe portare ad acquisti errati e scelte sbagliate di cui in futuro ci si pentirebbe amaramente. Per evitarle, seguite questi semplici accorgimenti.

1) Prima di tutto, bisogna imparare ad apprezzare la modalità di guida Touchdrive, senza partire dal presupposto che renda tutto semplificato “come un giochino per bimbi”, ma invece sia l’unico modo possibile di affrontare alcuni passaggi estremi nei quali ci imbatteremo durante le gare. Tenete il Touchdrive e abituatevi a sfruttarne le potenzialità, che vi conviene enormemente.

2) Durante il tutorial, vi verrà insegnato come eseguire un 360, ossia toccando due volte il freno. Si tratta però di una manovra sconsigliatissima, poichè vi fa perdere tempo prezioso e vi fa uscire di traiettoria. Fatela invece appena prima di un salto, per poter eseguire quella che in Asphalt 8 si chiamava “trottola”, ossia fare dei 360 in aria per riempire il nitro.

3) Derapate poco, dato che già il touchdrive tende a rallentare in curva, non serve mettere la macchina di traverso, neanche per impostare la curva. Serve solo a caricare il nitro, ma se per caricarlo si perdono 20 chilometri orari di velocità, allora perde di significato.

4) Non spendete soldi sulla prima auto, la Mitsubishi Lancer Evolution X che vi darà data subito, perchè sarà usata nel tutorial.

5) Montate 7-8 potenziamenti alla BMW Z4 che vincerete subito dopo, essendo invece essa un’auto che userete per un po’ di tempo, e che affiancherete alla vostra Camaro, per evitare di svuotare il serbatoio della supercar a stelle e striscie, che, nonostante il garage sia ancora in espansione, sembra essere tra le migliori auto di classe D. Usatela quindi per le gare importanti.

6) NON spendete la valuta secondaria del gioco, ma conservatene più che potete.

7) Terminate le prime due serie di campionato, per poi lanciarvi sul multiplayer e sugli eventi, per poter sbloccare più velocemente la Camaro, da potenziare più che potete.

8) Prediligete un salto ad un nitro, anche se “X2”, poichè se affronterete il salto ruotando su voi stessi, potrete riempire il nitro e scaricare l’onda nitro.

9) Entrate in un club serio, con molti membri. A breve metteremo a punto il nostro club personale, con codici di accesso disponibli solo sul sito.

10) Non giocate troppo tempo di fila, soprattutto all’inizio. Il gioco sì, per evitare giocate troppo lunghe ha messo il serbatoio che si svuota, ma ogni volta che passate di livello, cosa che all’inizio succede spesso, vi ricompensa riempiendo di carburante tutte le vostre vetture. La grafica però è fatta di tanti elementi che si muovono e di tante fonti luminose, e prima di tutto butta a terra la batteria del dispositivo, ma soprattutto vi ritrovate con due occhi infuocati.

 

 

Contattaci all'indirizzo yuk4woo@gmail.com per saperne di più!

Autore dell'articolo: Yuk4woo

Salve a tutti sono Yuk4woo e questo è il mio blog a quattro ruote.

Fai sapere la tua opinione!