Crash of Cars, quali sono le migliori automobili e come sfruttarle al meglio? Sono così fondamentali le introvabili auto leggendarie?

Crash of Cars è un videogioco di tipologia “Arcade” sviluppato da Not Doppler nel quale dovrete combattere senza pietà a bordo del vostro assurdo veicolo contro altrettanti assurdi veicoli guidati da giocatori reali provenienti da ogni angolo del globo. Scegliere il veicolo può sembrare inutile in questo caso, non essendo comunque un gioco in cui le prestazioni contano, ma il comportamento della vettura varia di veicolo in veicolo, così come la capacità di destreggiarsi in un ambiente piuttosto che in un altro. Vediamo allora quali sono le 5 auto migliori per conquistare il maggior numero di corone possibile:

Auto da scontro

“Piccola ed agile” viene definita dallo sviluppatore questa vettura da autoscontro dotata di poca vita, tra l’altro facile da perdere essendo più piccola e meno robusta rispetto alla stragrande maggioranza degli altri veicoli. Ma il suo punto forte sta proprio nell’agilità. Sarà perfetta per schivare i colpi di cannone, destreggiarsi in campi minati, dribblare missili teleguidati o giocatori che vi hanno preso in antipatia ed hanno deciso di speronarvi con violenza. Con un lanciafiamme o un cannone a dispersione diventa subdola e pericolosa per ogni malcapitato si trovi al suo cospetto, poichè creare manovre diversive per schivarla sarà molto difficile, così come sarà difficile bloccarvi con una macchia d’olio, facilmente dribblabile e che non fa altro che far fare un paio di 360 per poi tornare subito cattiva. Gli spuntoni e la propulsione sono armi che non le si addicono, perchè richiedono una corporatura decisamente più mucolosa. Meglio scartarli subito. L’uso più efficiente di questa vettura consiste nel girare in ambienti non particolarmente vasti, ma dotati di parti intricate, come Winterland, la giungla, il burrone e la sala, dove bisogna guidarla in modo subdolo ed intelligente, correndo di qua e di là schivando il più possibile gli altri per accumulare corone, e quando ci si trova nei pressi di un avversario con 15 corone massimo (più di 15 non se ne possono rubare ad un altro e non avrebbe quindi senso rischiare, magari imbattendosi in un professionista) bisogna iniziare a prenderlo di mira, inseguendolo e sparando verso esso tutte le peggiori armi vi capiteranno in mano. Anche allo stadio si trova particolarmente bene, soprattutto durante le partite di Crashball, dove andrà usata principalmente in attacco, prendendo la palla e lanciandola continuamente avanti, per effettuare attacchi rapidi a sorpresa. 

 

Auto distruggi-mine

Un colossale bestione che non bada a mine o paletti, si limita a passarci sopra lentamente, perchè sì, è un veicolo particolarmente lento e goffo, ma dotato di una resistenza straordinaria e di una mole in grado di spazzare via tutti i piccoli avversari intimoriti che malauguratamente finiranno schiacciati dal suo possente paraurti. Con un cannone posteriore o un lanciafiamme livello 2 è in grado di fare disastri, perchè le piccole zecche a quattro ruote che inizieranno a pedinarvi notando il considerevole ammontare delle vostre corone diverranno polvere in un istante, permettendovi di aumenare a dismisura il vostro patrimonio. Nei combattimenti senza armi tra i veicoli ha ben pochi rivali, anche se sconsigliamo questa pratica, troppo rischiosa per essere ritenuta conveniente, e si corre sempre il rischio che si realizzi il celebre detto “tra i due litiganti il terzo se la gode”, con un piccolo autoscontro munito di lanciafiamme che polverizzerà voi ed il vostro baldo sfidante. Se calibrate bene la mira, la propulsione può essere in grado di spazzare via un nemico in modo facile ed indolore. Le armi che teme di più sono il lanciafiamme, perchè è troppo lento e goffo per scrollarsi di dosso un inseguitore con la suddetta arma, o anche i cannoni particolarmente potenziati, che sparano enormi biglie decisamente difficili da schivare con 5 tonnellate di bestione. Sull’ipergriglia ha un suo utilizzo molto particolare, che ci porta spesso ad ottenere 80 corone senza difficoltà. Basta percorrere l’anello esterno in senso antiorario continuamente, poichè si andranno ad incontrare i due principali spawn di corone, ed anche ogni due giri si riuscirà ad ottenere una vita. L’intero percorso è reso ancora più facile dalla presenza di molti acceleratori istantanei, che faranno sì che voi riusciate a polverizzare gli inseguitori. Si trova particolarmente bene anche alla strettoia, dove pure qui bisognerà percorrere il percorso perimetrale, andando ad incontrare la maggior parte degli spawn di corone dello scenario, senza incontrare anima viva. Sarete inoltre protetti dai paletti, che per voi saranno innocui, ma per gli altri risultano quasi fatali. Così come le mine che piazzerete.

 

Camion dei pompieri

Semplicemente, annulla l’effetto di ogni lanciafiamme rivolto verso se stesso. E lo fa con stile. Inoltre, è dotato di una buona corporatura, e di una sorprendente resistenza agli impatti, restando però comunque non troppo lento. Okay, annulla una sola arma su un grosso arsenale disponibile, ma quante volte siete stati uccisi proprio da un lanciafiamme? Esatto, pure noi. Non ha altre particolari peculiarità, e per questo motivo è consigliabile in tutte le ambientazioni più vaste, essendo comunque un bestione molto lungo, eccezion fatta per il parco acquatico, dove risulterebbe inutile dato che già l’ambientazione in sè molto spesso disattiva i lanciafiamme (facendo partire da parte di tutti noi complimenti sinceri nel caso fossimo stati attaccati, e un po’ meno complimentosi se invece ad attaccare fossimo stati noi).

 

Carro armato

Okay, è leggendario, quindi è molto più probabile trovare 4 volte il distruggi mine e potenziarlo al massimo che portare in garage questo colosso. Ma se invece doveste avere la fortuna di trovarlo, sappiate di essere entrati in possesso dell’UNICA LEGGENDARIA MIGLIORE DI UN’EPICA. Ebbene sì, il carro armato si riserva proprio questo titolo onorifico, diremmo decisamente meritato, poichè la sua enorme barra della vita viene scalfita molto lentamente dai danni recati dagli altri veicoli, rendendo ogni partita qualcosa di molto lungo e piacevole. Re indiscusso dei combattimenti corpo a corpo, dei dribblaggi violenti a Crashball, ancora meglio del distruggi mine nell’ipergriglia, e praticamente imperturbabile allo stadio, il carro armato è l’auto che tutti vogliono. Ma aggiungiamo, che nessuno ha. Non ha particolari difetti, se non che a causa della limitata velocità massima, i più impavidi e veloci moscerini che si attaccheranno al vostro paraurti posteriore potrebbero farvi sudare freddo. Ma l’importante è non darlo a vedere.

 

Hovercraft

Quante volte siete morti in battaglia non bruciati, non colpiti da un cannone, e nemmeno travolti da un appartamento su ruote, ma bensì nel modo più demenziale possibile, affondati in uno spazio d’acqua di piccole dimensioni, magari inseguendo un rivale appetibile che all’ultimo schiva la pozzanghera e accosta a lato per godersi la scena della vostra morte per affofagamento? A questo problema, si contrappone l’hovercraft, che è in grado di camminare sulle acque letteralmente, anche se solo per 7 secondi, quanto basta per veder cadere dietro di voi il vostro inesperto inseguitore. O per evitare i colpi dei nemici che si radunano a voi come congiurati ogni qualvolta il numero delle vostre corone raggiunge cifre considerevoli. Insomma, si tratta di un veicolo molto valido, che su strada non si comporta affatto male, anzi, viaggia a velocità notevoli. In qualche modo, è stato riprodotto in modo fantasioso come una vettura fluttuante si sarebbe comportata su asfalto, e difatti lo sterzo è stato reso un po’ più vago rispetto a quello delle altre vetture, e la si guida in uno stato di apparentemente perenne sovrasterzo. Trova il suo uso in tutti gli scenari che contengono pozze d’acqua al loro interno, in primis la villa con il piccolo pozzetto di acqua verde, ma anche la strettoia ed il parco acquatico, ma persino nella tazza di latte e cereali presente nella sala, da cui risulta però difficoltosa l’uscita.

 

Ora ci rivolgiamo a voi lettori. Qual è la vostra auto preferita in Crashball? Fatecelo sapere nei commenti!

 

Interessato all’argomento? Non perderti anche…

Crash of Cars confrontato con i suoi rivali automobilistici

I 10 peggiori flop automobilistici degli ultimi 15 anni

Come realizzare un nitro perfetto in Asphat 8: Airborne

Contattaci all'indirizzo yuk4woo@gmail.com per saperne di più!

Autore dell'articolo: Yuk4woo

Salve a tutti sono Yuk4woo e questo è il mio blog a quattro ruote.

Fai sapere la tua opinione!