L’ultima creazione LEGO®Technic™ vi stupirà: Bugatti Chiron in scala 1:8.

I LEGO rappresentano l’elite dei giocattoli. La Chiron rappresenta l’elite delle automobili. Cosa rappresenta, allora, la loro fusione in un unico prodotto?

Semplice, si tratta del miglior regalo di compleanno che possiate fare ad un vostro amico petrolhead, armato di molta pazienza. Perchè sì, per mettere assieme 3599 mattoncini ce ne vuole parecchia, ma il risultato finale appaga di ogni fatica. La Chiron LEGO Technic™ è infatti una fedelissima riproduzione della Chiron vera e propria in scala 1:8, lunga 56 centimetri e larga 25 (siete già andati all’IKEA ad ordinare una mensola abbastanza grande, vero?), ricca di dettagli accuratissimi e di particolari mobili, come l’ala posteriore. Il W16, cuore dell’auto di serie, è rappresentato con cura maniacale, con addirittura i pistoni che si muovono (vederli muovere da soddisfazione, provare per credere), così come il cambio, che si muove come il cambio 8 marce della Bugatti reale.

L’insieme risulta incredibilmente accurato, nonostante sia comunque fatta di mattoncini Technic™ e non normali LEGO®, anzi, proprio grazie all’utilizzo di questi speciali mattoncini, i particolari meccanici risultano curatissimi e praticamente pari a quelli che trovereste in una Chiron vera, con la differenza che nel caso di una Bugatti vera non osereste smontarli e rimontarli. Per gli appassionati di tecnologia, la Chiron LEGO Technic™ nasconde una chicca: l’ala posteriore è regolabile tramite telecomando, e potrete così decidere a distanza se metterla in modalità “handling” o “top speed”.

Stephan Winkelmann, presidente di Bugatti S.A.S, dichiara:

Grazie al loro design consolidato, ed alla loro padronanza della tecnologia, LEGO® e Bugatti rappresentano il massimo delle rispettive categorie. La Chiron LEGO Technic™ è un’ esempio di una perfetta collaborazione”

 

Contattaci all'indirizzo yuk4woo@gmail.com per saperne di più!

Autore dell'articolo: Yuk4woo

Salve a tutti sono Yuk4woo e questo è il mio blog a quattro ruote.

Fai sapere la tua opinione!