Forza Motorsport 7, migliori auto per ciascuna categoria

In Forza Motorsport 7 esistono decine di differenti categorie di automobili, delle quali esistono auto competitive ed auto non competitive. Per scegliere bene che auto acquistare prima dell’inizio di un campionato, date un’occhiata a questa lista, in costante aggiornamento, nella quale troverete l’auto migliore della categoria alla quale siete interessati.

Supercar Rebirth

Terminato il video introduttivo di Forza Motorsport 7, Supercar Rebirth è una delle categorie che si possono scegliere, la migliore certamente, perchè permette di partire al volante delle “nonne” delle attuali hypercar, la Bugatti EB110, la Jaguar XJ220 e compagnia bella. La migliore tra queste è la Ferrari F50, perchè è l’unica ad avere una buona tenuta di strada, e anche se su un rettilineo lungo perde un po di terreno, lo recupera facilmente già alla prima curva. La meno acclamata delle 5 “super Ferrari” (288 GTO, F40, F50, Enzo, LaFerrari) ha quindi una grande utilità.

Modern Hot Hatch

Nella categoria delle moderne hot hatch, ovvero le versioni sportive delle compatte che guidiamo tutti i giorni, vedremo tanti concetti diversi di auto sportiva, dalla corta ed agile Abarth 595, basata sulla Fiat 500, alla moderna Ford Focus RS, che punta tutto su motore e telaio, ma a spiccare tra tutte sarà l’Audi RS3, che domina sull’asciutto grazie alla grandissima tenuta abbinata ad un grande motore che non manca mai di potenza, e pure sul bagnato grazie alla trazione integrale.

Sport Compact

La categoria Sport Compact vede al suo interno l’eterna sfida tra la Subaru Impreza e la Mitsubishi Lancer Evolution, della quale non si potrà mai decretare una vincitrice assoluta, e quindi scegliere tra l’una o l’altra è solo questione di ideologia personale. Ci sono altre auto in questa categoria dite? Sì, ma non reggono il confronto con questi due mostri da rally.

SUV

Il mondo ultimamente sta volgendo sempre di più a favore della categoria dei SUV, pesanti carrozzoni che non sono adatti allo sterrato e che su strada dondolano e rimbalzano. Ma sono davvero tutti così? La risposta è no, ed infatti in questa categoria vediamo dei SUV di dubbia utilità, ma di grande apparenza e dotati anche di una discreta guidabilità, anche se l’effetto di berlina sui trampoli resta, anzi è reso benissimo. Tra tutti questi suv, il migliore è anche quello più economico, ossia il Jeep Grand Cherokee, dotato di sospensioni più rigide e per questo re delle curve. In rettilineo il potente HEMI farà mangiare la polvere alle ben più costose Bentayga e X6M.

Forza Touring Cars

Le auto da turismo, si sa, si comportano tutte in modo molto simile, perchè sono auto che nel mondo reale si sfidano nel medesimo campionato, e tra loro non possono esserci differenze eclatanti. Nonostante questo, tra tutte spicca quella più inusuale, quella che non si sarebbe mai scelto, la Volvo S60.

Sport Coupè

La categoria delle sport coupè vede affrontarsi tantissime auto sportive, una più appariscente dell’altra, prodotte da marchi blasonati e alla moda, moderne e tecnologiche. Dire che la Lotus Evora e la BMW Z4 M, le più vecchie, analogiche e meno stilistiche, siano le migliori della categoria potrebbe sembrare un monito stile “meglio i vecchi tempi”, ma è così in questa categoria, in cui le moderne Porsche Cayman GT4 e BMW Z4 Msport vengono bastonate dalle loro antenate. La Evora le brucia nelle curve, la Z4M nei rettilieni.

NASCAR

Le NASCAR sono automobili che si assomigliano un po’ tutte, dato che la differenza la fa il pilota su un circuito ovale. Ma siccome non si corre solo su circuiti ovali in Forza Motorsport 7, ma anche su circuiti normali, una NASCAR spicca sulle altre quanto a tenuta di strada, la Chevrolet #24, ossia la NASCAR Chevrolet di colore verde.

Genesi Hot Hatch

La Volkswagen Golf GTI, la Ford Focus RS, la Clio RS, la 208 GTI, la I30 N, la A45, la Golf R, la S1, sono tutte automobili molto diverse tra loro, ma hanno tutte degli antenati in comune. In questa categoria ci si divertirà così a guidare l’albero genealogico delle auto sportive che ci si può permettere, le “nonne” dell’automobilismo sportivo di massa, come la Renault 5 Turbo e la Golf GTI MK1. Ma tra tutte queste antiche leggende, la migliore in questa categoria risulta essere la Honda CRX, la popolare coupè in grado di raggiungere 9000 giri-minuto.

Nostalgic Drag Racers

Stufi di affrontare le curve in modo veloce e facile con la vostra Lotus Evora? La categoria Nostalgic Drag Racers è adatta a voi. In questa categoria, infatti, si sfidano le berline americane esageratamente lunghe e potenti, perfette per andare sulle vecchie strade americane, tutte dritte, ma che in pista diventano dei lunghi elefanti in una cristalleria. L’auto adatta a vincere questo campionato si ottiene vincendo il secondo campionato della Forza World Cup, la Dodge Dart Edizione Forza.

 

 

 

Contattaci all'indirizzo yuk4woo@gmail.com per saperne di più!

Autore dell'articolo: Yuk4woo

Salve a tutti sono Yuk4woo e questo è il mio blog a quattro ruote.

Fai sapere la tua opinione!