Forza Horizon 3 gare online. In cosa consistono e come vincerle.

Le gare online in Forza Horizon 3 si possono fare solo se si possiede Xbox Live (64 euro l’anno, economico…), ma sono divertentissime.

Avventura online

Si compare in una sessione di massimo 12 giocatori, e bisogna scegliere un’auto di una determinata categoria. Evitate di scegliere automobili basse ed a trazione posteriore, perchè potrebbe essere stato scelto un campionato cross country. Si aspetta che terminino l’ultima gara (massimo 5 minuti), e si vota per scegliere che campionato si vuole fare, se solo asfalto, misto o arena, e la classe di auto. Cominciano le gare, che non sono facili da vincere, nelle quali non conta solo il podio, ma anche i PE guadagnati nelle gare e nei viaggi per raggiungerle. La Nissan GT-R e la Range Rover Supercharged sono molto versatili, per le categorie più basse optate sulla dune buggy.

Arena

Le gare di tipo “arena” sono decisamente diverse da tutto il resto del gioco. Avvengono in quattro zone: cantiere, relitti, segheria e aeroporto. Per vincerle servono: una Mitsubishi GSR, calma e un pizzico di fortuna. Ne esistono di 3 tipi:

  • Infezione: tutti i giocatori tranne uno sono i “sopravvissuti”, l’altro è l’”infetto”. L’infetto deve colpire i sopravvissuti, che diventeranno di conseguenza infetti, e dovranno infettare gli altri sopravvissuti. Per ottenere buoni risultati serve collaborare con gli altri infetti per circondare i sopravvissuti, ottenendo così molti più PE, ma in realtà è difficile trovare un’intesa senza parlare. Siete sfortunati se partite come infetti.
  • Re: due giocatori sono “Re”, gli altri “contadini”. I contadini devono colpire il re per rubargli la corona, ed i re devono scappare per difendersi. Se partirete come re sarete fortunati. Evitate di nascondervi dai contadini, perchè loro vedranno sulla loro mappa un punto giallo che indica dove siete. Restate in costante movimento. Se partite come contadini, inseguite il re, mettendogli pressione, e tamponatelo appena sbanderà o si schianterà. Non sempre funziona, perchè vi sono anche giocatori abili che sanno guidare molto bene. In quel caso, sperate di stanarli a sorpresa.
  • Rubabandiera: in base a quanti si è, si è divisi in tre, due o un gruppo. Bisogna prendere le bandiere del proprio colore, o colpire altri giocatori del proprio gruppo, e portarle alla propria casa base. Puntate a raccogliere bandiere, non a rubarle dagli altri giocatori.

Guida libera online

Assieme ad altri drivatar esplorerete l’Australia, e potrete partecipare ad ogni genere di evento, dalle gare di accelerazione alle sfide infezione, ma anche esibizioni. Otterrete fans e PE, e anche una discreta quantità di crediti. Si possono creare un evento alla volta, e c’è sempre il simpaticone che organizza una gara sul circuito Golia con auto di classe D, che dura circa 20 minuti a giro. Mentre il simpaticone si annoia da morire, andate a provare lo speed glitch del treno. Come farlo? Entrate nella pagina Forza Horizon 3 bug.

Campagna cooperativa

I giocatori formano una squadra, i drivatar un’altra. Più drivatar verranno battuti nelle gare, più fan e crediti otterranno i giocatori. Sono eventi abbastanza monotoni, perchè i drivatar sono facili da battere.

 

Contattaci all'indirizzo yuk4woo@gmail.com per saperne di più!

Autore dell'articolo: Yuk4woo

Salve a tutti sono Yuk4woo e questo è il mio blog a quattro ruote.

1 commento su “Forza Horizon 3 gare online. In cosa consistono e come vincerle.

    GinoSTI

    (17 Gennaio 2018 - 13:33)

    Top!

Fai sapere la tua opinione!